Una bella storia raccontataci da Fra’ Michele, mio carissimo amico di infanzia e francescano alla Verna, narra che San Francesco, ricevute le stimmate, lasciò la Verna per fare ritorno alla sua Assisi. Il percorso che seguiremo quest’ oggi, ripercorrerà i passi del Santo nel suo viaggio di commiato dalla Verna. Ripercorreremo i luoghi a lui cari e ci fermeremo su di un magnifico colle panoramico da dove Francesco salutò il Sacro Monte e dove volle fosse costruito un piccolo eremo che vide la luce  quattro anni dopo la sua dipartita. Tra le pareti di questo rifugio, oggi ampliato e reso accessibile, accenderemo un fuoco e brinderemo alla salute di Francesco, il Santo dei poveri.

  • Lunghezza: 14 km
  • Durata: 5,30 ore
  • Difficoltà: scarpa2scarpa2scarpa2
  • Dislivello (in salita): 600 m
  • Ritrovi: h 8,00 Parcheggio del Cimitero di San Piero in Bagno
  • Prezzo: 15€ (solo adulti)

COSA PORTARE

Pranzo al sacco, Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti,  Un pile / maglione, Medicine personali, Un cambio.

Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati

ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE

Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.

NOME*
COGNOME*
EMAIL*
TELEFONO*
ALTRI PARTECIPANTI ADULTI
(elencare nome e cognome)
ALTRI PARTECIPANTI BAMBINI < 14 ANNI
(elencare nome e cognome)
MESSAGGIO

Accetta l'informativa sulla PRIVACY POLICY:

Accetta il REGOLAMENTO ESCURSIONI:

* campi obbligatori