In un ormai lontano marzo di 200 anni fa un’ enorme frana si staccò dalle pendici del Monte Comero e diede origine al Lago dei Pontini, a ragione considerato da tanti uno dei luoghi più belli del nostro Comune e meta in estate di molti turisti che fuggono il caldo torrido della città. Il giro di oggi ci condurrà a scoprire il Lago dei Pontini e il suo “fratello minore”, il Lago Lungo creatosi , sempre in seguito ad una frana, qualche decennio dopo. Una bellissima escursione ad anello con brindisi finale per festeggiare i due secoli di vita di questo “affascinante vecchietto”!

  • Lunghezza: 10  km
  • Durata: 4 ore
  • Difficoltà: scarpa2scarpa2
  • Ritrovo: ore 9.00 Parcheggio Cimitero San Piero in Bagno (automuniti)
  • Prezzo: 12€ (adulti) 7€ (bambini)

COSA PORTARE

Pranzo al sacco, Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile / maglione, Un cambio. Macchina fotografica, costume da bagno, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.

ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE

Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.

NOME*
COGNOME*
EMAIL*
TELEFONO*
ALTRI PARTECIPANTI ADULTI
(elencare nome e cognome)
ALTRI PARTECIPANTI BAMBINI < 14 ANNI
(elencare nome e cognome)
MESSAGGIO

Accetta l'informativa sulla PRIVACY POLICY:

Accetta il REGOLAMENTO ESCURSIONI:

* campi obbligatori