Oggi andremo in uno dei luoghi più famosi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: la Cascata dell’Acquacheta resa celebre dai versi del sommo Dante. Si tratta di un’ escursione bellissima, resa ancor più allettante in questo periodo dalla possibilità di bagnarsi nelle sue fresche acque. La meraviglia che ci attende al termine della salita, si farà perdonare della fatica occorsa per raggiungerla. Ma non saprà solo la cascata a catturarci; ci attendono un bosco bellissimo, ex pianori allagati, ruderi di abitazioni e di antichi mulini e bivacchi … e bellissimi panorami mozzafiato.

  • Lunghezza: 14,5 km
  • Durata: 6 ore
  • Difficoltà: scarpa2scarpa2scarpa2
  • Ritrovo: h 8.30 Parcheggio Cimitero S.Piero in Bagno / h 10.30 Parcheggio lato fiume di S.Benedetto in Alpe
  • Prezzo: 15€ (solo adulti)
  • bagno

COSA PORTARE

Pranzo al sacco, Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile / maglione, Un cambio, Macchina fotografica, costume da bagno, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.

ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE

Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.

NOME*
COGNOME*
EMAIL*
TELEFONO*
ALTRI PARTECIPANTI ADULTI
(elencare nome e cognome)
ALTRI PARTECIPANTI BAMBINI < 14 ANNI
(elencare nome e cognome)
MESSAGGIO

Accetta l'informativa sulla PRIVACY POLICY:

Accetta il REGOLAMENTO ESCURSIONI:

* campi obbligatori