Al chiaro di luna all’ Eremo della Verna.
28 Ottobre 2023
Posto nell’estremo meridione del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il Sacro Eremo francescano della Verna non ha bisogno di tante presentazioni. Questo sabato, assieme all’amico di mille avventure Gianni Rossi*, vi proponiamo una camminata al chiaro di luna, che ci porterà fin sulla vetta del monte Penna. Vi racconteremo storie di monaci e di briganti, senza tralasciare le macabre leggende che qui sono ambientate. Aspetteremo il sorgere della luna (piena in questa serata!) e qui Gianni ci racconterà di tutto e di più sul nostro satellite, assieme a tante altre curiosità sulla volta celeste.
*Come già detto, con noi ci sarà l’amico GIANNI ROSSI, divulgatore scientifico con all’attivo numerose conferenze sia in Italia che all’estero e due pubblicazioni.
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, Torcia elettrica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.