Fino al Sassello vola la Befana
06 Gennaio 2019
Attraverso uno stretto passaggio fuori dai sentieri segnati ci lanceremo lungo il fianco del Monte Falco, la vetta più alta del nostro Appennino. Immersi in una faggeta da favola, arriveremo al piccolo bivacco del “Sassello”, adagiato al centro di una superba radura prativa di fondovalle e attorniato da ciliegi e da freschissime sorgenti di acqua pura.
Qui, aspettando la Befana, potremo appendere le calze, accenderci un fuoco e goderci una meritata merenda a base di panettone e spumante prima di riprendere il cammino di rientro attraverso il panoramico sentiero delle “Balze delle Rondinaie” da dove salutare il sole ormai tramontante.
P.S. L’escursione verrà effettuata solo in mancanza di neve che non impedisca l’arrivo al punto di partenza; in questo caso sarà sostituita da un’altra camminata sempre con finale in bivacco di difficoltà simile.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e Guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.