Con Bacco nel bivacco: un brulè con i monaci a Camaldoli
21 Dicembre 2019
Magnifica passeggiata in uno dei luoghi dove è possibile respirare a pieni polmoni la mistica che pervade l’aria fino quasi toccarla con mano. L’escursione ci porterà a conoscere sia il Monastero, con l’antica farmacia galenica, sia l’Eremo dove i monaci vivono il silenzio protetti da una secolare foresta che noi attraverseremo nel tratto più spettacolare. Visiteremo la chiesa, il refettorio, la cella di San Romualdo e per chi lo vorrà, un meritato laurus preparato secondo l’antica ricetta camaldolese… Sulla via del ritorno, il piccolo ma confortevole bivacco Cotozzo ci attende per finire il nostro trekking con un delizioso brulè fatto sulla brace del camino.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.