In mezzo scorre il Savio
23 Giugno 2019
Per continuare il mese di Giugno alla grande, vi proponiamo questo tracciato poco battuto che si snoda tra i comuni di Bagno e Verghereto. Conquisteremo i due crinali in mezzo ai quali serpeggia il fiume Savio che dovremo guadare (…e perchè no, pure un tuffo rinfrescante ci sta!) per giungere alla meta. Lungo il percorso ci attendono colli panoramici, dove in epoca medioevale sorgevano inespugnabili castelli, rigogliosi boschi, impreziositi dai tanti fiori che bordano il sentiero, e svariati ruderi di chi quassù ha vissuto per secoli sfidando quotidianamente le avversità e le asperità del luogo.
P.S. Parte dell’escursione ci vedrà risalire il corso del fiume Savio; portare dei sandali/scarpe da acqua per non bagnare gli scarponi.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, costume con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.