Con Bacco nel Bivacco: Un brulè con San Francesco
04 Marzo 2018
Una bella storia raccontataci da Fra’ Michele, mio carissimo amico di infanzia e francescano alla Verna, narra che San Francesco, ricevute le stimmate, lasciò la Verna per fare ritorno alla sua Assisi. Il percorso che seguiremo quest’ oggi, ripercorrerà i passi del Santo nel suo viaggio di commiato dalla Verna. Ripercorreremo i luoghi a lui cari e ci fermeremo su di un magnifico colle panoramico da dove Francesco salutò il Sacro Monte e dove volle fosse costruito un piccolo eremo che vide la luce quattro anni dopo la sua dipartita. Tra le pareti di questo rifugio, oggi ampliato e reso accessibile, accenderemo un fuoco e brinderemo alla salute di Francesco, il Santo dei poveri.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.