Camminata notturna al Vulcanino di Monte Busca.
15 Giugno 2024
Vi sarete chiesti, almeno una volta, perchè l’ Etna, che spesso è in eruzione, viene considerato un vulcano non pericoloso ed invece il Vesuvio, che “se ne sta tranquillo” da un po’ di tempo, è considerato uno dei vulcani più pericolosi al mondo? Prenderemo spunto dal piccolo e suggestivo “vulcano” di Monte Busca (spiegandovi anche di come la definizione di vulcano in questo caso non sia corretta!) per parlarvi della pericolosità dei vulcani italiani e dei rischi a loro collegati.
Tutto questo mentre cammineremo sulle belle e panoramiche colline fiorite di Portico di Romagna, lungo il famoso “Cammino di Assisi”.
N. B. Con noi ci sarà l’amico GIANNI ROSSI, divulgatore scientifico con all’attivo numerose conferenze sia in Italia che all’estero e due pubblicazioni.
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Telo/Coperta per sdraiarsi Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, torcia elettrica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.