Cantine e vigneti sulle belle colline di San Zeno
18 Settembre 2022
Per questa domenica settembrina abbiamo pensato ad un’escursione nuovissima e mai proposta prima! Ci inoltreremo nella sconosciuta valle del Fantella, dimenticando fin da subito i sentieri segnati, per arrivare sulle belle colline sovrastanti il paese di San Zeno, tra Galeata e Premilcuore. Inforcheremo il “celebre” Sentiero degli Alpini che ci condurrà a conoscere quella che fu, nel lontano 1943, una delle primissime basi Partigiane della zona. Da qui inizierà la discesa, per giungere ad una antica e panoramica torre medioevale dove visiteremo il piccolo ma altamente interessante museo della civiltà contadina qui ospitato. Per non farci mancare niente, nel più puro stile trekkabbestiale, attraverseremo rigogliosi vigneti concedendoci una strameritata pausa in cantina, dove potremo gustare (ed acquistare) dell’ottimo sangiovese a chilometro zero. Un Trekkone con la “T” maiuscola che vi consigliamo abbestia.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.