Chiesa di San Martino a Premilcuore
29 Gennaio 2022
Questo sabato abbiamo pensato ad un’ escursione piuttosto breve per chilometraggio ma al contempo capace di offrirci suggestioni uniche. Vi porteremo nella foresta racchiusa dal borgo di Badia Prataglia e Camaldoli (due nomi che già dicono tanto!), tra svettanti abeti bianchi e vetusti faggi. A metà passeggiata ci fermeremo per pranzo presso il magnifico balcone panoramico di Monte Penna, da dove lo sguardo può spaziare per mezza Romagna ed oltre. Superato il Ponte del Diavolo con le sue leggende, arriveremo ad una magnifica zona aperta prativa, racchiusa da una superba castagneta secolare: Campo dell’Agio; qui nel mezzo, ad aspettarci, troveremo un grazioso bivacco dove accendere il fuoco e riscaldarci con il nostro brulè.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.