Con Bacco nel Bivacco: Il Brulè del Diavolo
13 Febbraio 2022
Escursione relativamente breve, ma al contempo piuttosto impegnativa, in quanto vi porteremo a percorrere uno tra i più ripidi crinali immediatamente fuori l’abitato di Bagno di Romagna. Si tratta di un tracciato che non troverete sulle carte escursionistiche e che vi darà la possibilità di godere di panorami imbattibili sulla Valle del Savio. Lungo il percorso vi racconteremo antiche leggende che da secoli si narrano attorno a queste strette gole, assieme a più recenti e curiosi episodi di vita vissuta. Sulla via del ritorno ci attende un bel bivacco, da noi recentemente ristrutturato, dove accendere il fuoco e preparare il nostro brulè.
P.S. L’escursione potrà effettuarsi solo in mancanza di ghiaccio o/e neve. In tal caso, verrà sostituita da una simile per chilometri e dislivelli, su di un percorso vicino, lungo sentieri ufficiali.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Beretta e Guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.