Con Bacco nel Bivacco: Il Brulè del Pellegrino a Nasseto
20 Febbraio 2022
Posizionato su di un magnifico altipiano, il Bivacco di Nasseto è uno dei bivacchi più conosciuti dagli escursionisti delle nostre zone… Non tutti sanno però che nei secoli passati, qui era allogata un’osteria che accoglieva gli “avventori dell’Alpe” ed in particolar modo i pellegrini diretti a Roma. Il lungo anello escursionistico che vi proponiamo quest’oggi ci porterà sul confine di regione, nel famoso sentiero di crinale 00, per poi scendere attraversando un incredibile paesaggio “lunare” di marne erose dai secoli, dove un tempo sorgeva l’antico castello. Arrivati al bivacco accenderemo il fuoco e serviremo il nostro caldo brulè, rinverdendo i fasti dell’antica osteria!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.