Bellissimo giro, interamente al di fuori dei sentieri segnati, che ci porterà a conoscere alcune delle case più isolate ed “impossibili” delle antiche parrocchie di San Paolo in Alpe e Ridracoli, lungo il confine tra i comuni di Bagno di Romagna e Santa Sofia. Risaliremo (guadandolo varie volte!) il braccio meno conosciuto, ma di gran lunga il più affascinante, dell’ omonimo invaso fino a raggiungere un bivacco, recentemente ristrutturato, che noi trasformeremo in mescita di vino per tutti i nostri prodi camminatori! La via del ritorno sarà lungo un incredibile crinale panoramico… Si tratta di un’Escursione imperdibile, con la “E” maiuscola!
P.S. L’escursione potrà svolgersi solo in mancanza di neve; diversamente, per motivi di sicurezza, verrà sostituita con un’ altra camminata nella stessa zona ma su sentieri ufficiali.
- Lunghezza: 16,5 km
- Durata: 6,30 ore
- Difficoltà: LIVELLO 4
- Dislivello (in salita): 1100 m
- Ritrovi : h 8,30 Piazzale Karl Marx di Santa Sofia
- Prezzo: 20 € (solo adulti)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti, Bicchiere Personale, Un pile/maglione, Un cambio (completo da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, ghette e bastoncini, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.