Con Bacco nel Bivacco: un Brulè caldo nella valle dell’ Acquafredda
12 Febbraio 2022
Proseguono le nostre camminate “avvinazzate” e questo sabato vi porteremo a scoprire la poco conosciuta vallecola dell’Acquafredda, incassata tra Badia Prataglia e Serravalle. L’ escursione ci darà modo di toccare ben due Riserve Biogenetiche Statali: quella di Camaldoli e quella di Badia, inoltrandoci in un ambiente naturale di rara bellezza. Faggi secolari, abeti svettanti e fossi smeraldini da risalire ci condurranno fino ad un paese abbandonato dove, proprio in questo periodo di Carnevale, si aggira il fantasma della “Rossa”, la cui storia vi racconteremo. Visiteremo il magnifico borgo di Serravalle per poi arrivare ad un grazioso bivacco dove accendere il fuoco e preparare il nostro caldo vin brulè.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.