L’escursione ci darà modo di conoscere il paese di Corniolo ed i boschi che lo circondano. In antichità un castello fortificato, appartenuto ai Conti Guidi, dominava la zona che a cavallo tra i secoli XIV e XV sarebbe passata sotto la dominazione fiorentina. Nel secondo dopoguerra a Corniolo ebbe sede l’ Azienda di Stato delle Foreste Damaniali (A.S.F.D.) le cui attività ben si vedono nei boschi che circondano il paese e che quest’oggi vi accompagneremo a vedere.
- Lunghezza: 13 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 750 m
- Ritrovo: h 8.30 Parcheggio K. Marx a Santa Sofia
- Prezzo: 15 € (adulti) 10 € (bambini)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti, Un pile / maglione, Bicchiere personale, Un cambio (completo da lasciare in macchina), Medicine personali.
Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.