Ferragosto acquatico con pranzo all‘antico Mulino di Castel dell’Alpe (Premilcuore)
15 Agosto 2024
Per festeggiare alla nostra maniera il Ferragosto 2024, abbiamo deciso di “unire in un trittico”le nostre passoni: la buona tavola, il trekking e le pozze dei nostri fiumi. La nostra meta sarà l’ alto tratto del fiume Rabbi, “Rapidus” in antichità. Molti lo conoscono nella sua parte che si avvicina all’abitato di Premilcuore, in virtù della “Grotta Urlante” e della “Cascata della Sega”… posti affascinati, ma che in estate assomigliano più ad un bagno alla moda della Riviera che ad un tranquillo angolo fluviale… Fuori dai sentieri segnati, risaliremo la sua parte meno conosciuta (ma altrettanto affascinante!) fino al confine toscano. Incontreremo alcune belle pozze dove non mancheremo di fermarci e concederci numerosi bagni rinfrescanti… un vero toccasana per fuggire l’afa di questo periodo!
La giornata sarà aperta da un bel PRANZO CONVIVIALE presso l’antico Mulino di Castel dell’ Alpe (Mulino Biondi) , dove i gestori Loris ed Irene ci aspettano per deliziarci prima della camminata.
Attività rivolta ad un SOLO PUBBLICO ADULTO (max 20 partecipanti).
COSA PORTARE
Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, telo e costume, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
TELO E COSTUME
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA