In cammino per l’Amazzonia (Tramonto sotto Monte Comero)
30 Agosto 2019
Da alcuni giorni, su tutti i giornali ed in televisione, assistiamo con tristezza ed impotenza all’immenso incendio che sta distruggendo ettari su ettari della foresta pluviale brasiliana. Un senso di angoscia ci assale nel vedere il polmone verde della Terra andare letteralmente in fumo. Ebbene, noi ci siamo chiesti: “Cosa possiamo fare nel nostro piccolo?”… e la risposta che ci siamo dati è dare il nostro tempo e le nostre competenze per organizzare una camminata il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza per la causa.
Abbiamo individuato una organizzazione attiva da anni sul territorio e che da alcune ricerche su internet ci pare affidabile, alla quale devolvere l’intero incasso: https://www.ran.org/issue/protect_an_acre/
Per rimanere alla camminata che vi proponiamo, abbiamo deciso ad un percorso serale adatto a tutti che, partendo dal centro abitato di Bagno di Romagna, ci porterà lungo le pendici del Monte Comero. Ci fermeremo a cenare tutti assieme presso un bel terrazzo naturale panoramico ad aspettare la notte. Una volta arrivata l’oscurità, accenderemo le nostre torce per riprendere il cammino, inforcando la via del ritorno che, tramite la pista ciclabile, ci ricondurrà al punto di partenza.
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.