Gli antichi Eremi di Trebbana e Gamogna per il “crinale dei cacciatori”
01 Aprile 2024
Escursione stupenda che ci porterà a scoprire, “in un sol colpo”, i magnifici Eremi di Trebbana e di Gamogna, luoghi ricchi di storia e di fascino, in un ambiente naturale di rara bellezza. Ci arriveremo a nostro modo: tramite una cresta panoramica, priva di sentiero ufficiale, conosciuta come “Crinale dei cacciatori” che ci darà l’impressione di tuffarci direttamente dentro alla valle. Lungo il percorso supereremo l’evocativo “Cozzo de Diavolo”, sfideremo le impervie” Creste di Gamogna”e cammineremo attraverso l’ Alta Via dei Parchi; fino ad incontrare la “Regina di Trebbana” : un’enorme quercia, con età presunta di circa 450 anni per una circonferenza di oltre 5 metri !
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e Guanti, Piccolo asciugamano per il guado, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
GUANTI E BERRETTA
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.