Il Periplo dell’ invaso di Ridracoli
24 Luglio 2022
Come ogni anno, in questo periodo, vi proponiamo una delle nostre escursioni di cui andiamo più fieri per averla, vari anni addietro, riscoperta e ripulita: l’intero giro del lago di Ridracoli. Si tratta di una lunga camminata, una delle più impegnative tra quelle proposte. Nel contempo fantastica, per la molteplicità di paesaggi che andremo a scoprire. Supereremo tutti i fossi ed i crinali che danno origine all’invaso, immersi in una natura incontaminata. Il giro per buona parte si snoderà lungo sentieri non segnati ed a volte appena accennati che ci condurranno dentro anfratti dove da decenni ormai la natura ha ripreso il sopravvento in tutta la sua potenza. Avendo lavorato a lungo su queste zone, intervistando molti degli ex abitanti, abbiamo in serbo per voi tantissime storie di vita vissuta che saremo felici di narrarvi strada facendo.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.