Isola di Santa Sofia, tra aridi crinali e freschissime pozze
02 Luglio 2023
Camminata insolita e sicuramente originale (vedrete a breve i soliti imitatori seriali!), lontana dai tracciati escursionistici convenzionali; siamo infatti immediatamente a monte di Santa Sofia, dove il Bidente di Ridracoli incontra quello di Corniolo. La nostra camminata ci permetterà di tuffarci nelle acque di entrambi i Bidenti (per non far torto a nessuno!) presso alcune magnifiche piscine naturali, ovviamente all’interno di un’avvincente camminata attraverso sentieri poco battuti, strade di campagna ed asfaltate secondarie lungo le quali incontreremo fattorie e magnifici palazzi purtroppo in rovina. Incredibili panorami saranno nostri compagni di escursione mentre passeremo da una valle all’altra della montagna.
P.S. Una parte del percorso (circa 1 km) potrà essere dentro all’alveo fluviale. Per chi volesse farlo, portare delle scarpe da mettere in acqua o dei sandali chiusi. In questo caso la camminata diventerà più difficile (LIVELLO 3).
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Scarpe o sandali da fiume, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, costume e telo, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.