Camminata insolita e sicuramente originale (vedrete a breve i soliti imitatori seriali!), lontana dai tracciati escursionistici convenzionali; siamo infatti immediatamente a monte di Santa Sofia, dove il Bidente di Ridracoli incontra quello di Corniolo. Sarà proprio nelle acque di quest’ultimo che ci concederemo più di un tuffo presso le sue magnifiche piscine naturali, ovviamente al termine di un’avvincente camminata attraverso sentieri poco battuti e strade di campagna, lungo le quali incontreremo fattorie e magnifici palazzi purtroppo in rovina .
P.S. Una parte del percorso sarà dentro all’alveo fluviale. Portare delle scarpe da mettere in acqua o dei sandali chiusi.
- Lunghezza: 12 km
- Durata: 4,30 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 650 m
- Ritrovo: h 9,00 Parcheggio K. Marx di Santa Sofia
- Prezzo: 18 € (adulti) 10 € (bambini)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Medicine personali, Impermeabile, Berretto/Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciare in macchina), Scarpe o sandali da fiume.
Bastoncini da trekking, costume da bagno con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.