La Cascata del Mulino Fantasma di Casanova
31 Maggio 2020
Oggi ci addentreremo in una delle zone meno battute del Parco Nazionale, alla scoperta dell’estremo affluente di destra dell’invaso di Ridracoli. Lungo sentieri, per buona parte non segnati, arriveremo ad una bellissima cascata praticamente sconosciuta il cui fragore potremo già sentire diverse centinaia di metri prima. In antichità qui sorgeva un mulino dove i contadini potevano portare a macinare i loro magri raccolti ma del quale non si hanno ricordi a memoria d’uomo. In questa luogo ameno ci fermeremo per concederci una meritata pausa pranzo e poter ammirare con calma la magia che ci circonda. L’escursione proseguirà alla volta del superbo pianoro allagato della Lama per ritornare infine alla parrocchia abbandonata di Casanova dell’Alpe che nell’Aprile del ’44 vide il sacrificio di giovani Partigiani.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.