Escursione relativamente breve, ma al contempo altamente impegnativa, in quanto vi porteremo a percorrere due tra i più ripidi crinali immediatamente fuori l’abitato di Bagno di Romagna. Si tratta di tracciati che non troverete sulle carte escursionistiche e che vi daranno la possibilità di godere di panorami imbattibili sulla Valle del Savio. Lungo il percorso vi racconteremo antiche leggende che da secoli si narrano attorno a queste strette gole, assieme a più recenti episodi di cronaca nera.
N.B. Alcuni tratti sono esposti, l’escursione non è adatta a chi soffre di vertigini.
P.S. L’escursione potrà effettuarsi solo in mancanza di ghiaccio o/e neve. In tal caso, verrà sostituita da una simile per chilometri e dislivelli, su di un percorso vicino, lungo sentieri ufficiali.
- Lunghezza: 13 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: LIVELLO 4
- Dislivello (in salita): 800 m
- Ritrovi :
- h 8,30 Parcheggio del Cimitero di San Piero in Bagno
- Prezzo: 20 € (solo adulti)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti, Un pile/maglione, Un cambio (completo da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.