La Torre dimenticata nell’ Alto Fantella
06 Giugno 2021
Camminata nell’Alta Valle del Fantella, affluente del più conosciuto Fiume Rabbi, che ci condurrà a scoprire i ruderi delle tante case sparse presenti in questa angusta ed inospitale valle. Vi proponiamo una lunga traccia di sentiero non segnato che ci darà modo di calarci nei panni di chi qui viveva ormai vari decenni addietro, muovendosi quotidianamente lungo queste mulattiere. Una volta usciti dai meandri della valle, una bellissima cresta panoramica ci porterà fino ai resti di una torre medioevale, da dove far spaziare lo sguardo sulla meraviglia che ci circonda. Si tratta di un’ escursione veramente fantastica e completamente nuova; Trekkabbestiale con la “T” maiuscola e straconsigliata a quanti avranno voglia di fare della sana fatica!
N.B.
A fine giro, con chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di cenare al punto di partenza/arrivo della camminata presso la squisita “Trattoria del Cervo” ad un menù fisso con prezzo di favore. Chi volesse fermarsi lo indichi al momento dell’iscrizione.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2,5 litri), Medicine personali, Crema solare, Occhiali da sole, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.