Con l’ escursione di questa Domenica andremo a conoscere il ramo più nascosto del fiume Bidente e l’antico abitato delle Celle. Ci muoveremo lungo un tracciato per buona parte non segnato, che ci condurrà a scoprire le molteplici abitazioni (ben sedici!) di un popolo che oggi non esiste più, trascinato a valle dall’impetuosa fiumana della Storia. La zona oggi è molto frequentata dai cervi che hanno preso il posto degli antichi abitanti di questo “ultimo lembo di Romagna”. A fine giro, un bel tuffo nella pozza ci attende per suggellare al meglio la nostra giornata di trekking.
- Lunghezza: 18 km
- Durata: 7 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 1200 m
- Ritrovo San Piero in Bagno: h 8,30 al Parcheggio del Cimitero
- Ritrovo Santa Sofia: h 9,15 Parcheggio Karl Marx
- Prezzo: 15€ (solo adulti)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/Copricapo, Medicine personali, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Un cambio (completo da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, Pantaloni lunghi, Repellente per insetti, Costume e telo, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.