L‘anello NON classico dell’Acquacheta
12 Novembre 2023
La cascata dell’Acquacheta è senza dubbi una delle attrattive principali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ed il sentiero natura che da San Benedetto vi arriva è molto frequentato. Tuttavia noi vi proponiamo un percorso alternativo, che si inoltrerà nei boschi attorno alla celebre “caduta infernale” cantata da Dante nella sua Commedia. Vi porteremo a scoprire alcune comuni agricole, che da decenni sfidano il turbinio della modernità, per giungere infine a ritrovare antichi ruderi di quelle che furono magnifiche case contadine. Nel nostro incedere ci imbatteremo in diverse tipologie di ambienti e di alberi che l’autunno saprà rendere oltremodo suggestivi, donando loro svariate tonalità di colore.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.