L’antico Castello di Corzano e la sua cascata
11 Maggio 2024
Bella passeggiata, facile ed adatta a tutti, che avrà il suo fulcro presso l’antico castello di Corzano, che da secoli regna severo sull’abitato di San Piero in Bagno. La strada che ci porterà al castello sarà però lunga ed interessante, in quanto ci condurrà prima a conoscere la piccola parrocchia di Paganico, per poi inoltrarsi nel bosco ed arrivare presso una cascata magnifica e poco conosciuta. Supereremo magnifici casolari di campagna per giungere poi al maniero dei Conti Guidi dove ci potremo riposare. In questa magnifica cornice vi racconteremo la storia di questa fortezza e le feroci battaglie che qui ebbero campo, assieme alle tante leggende legate al mondo del soprannaturale che da secoli si tramandano su queste rocche avvolte dal mistero!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Berretta e guanti, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.