L’antico Castello di Corzano tra storia, leggenda… e vin brulè
16 Dicembre 2023
Escursione adatta a tutti, che avrà il suo fulcro all’antica fortezza dei Conti Guidi di Corzano, i cui ruderi, ancor oggi, vegliano sugli abitati di San Piero e di Bagno di Romagna. Vi narreremo “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori …” di epoche ormai lontane, quando quando il buon Ruggiero dettava legge su queste terre. Oggi più nessuno abita la rocca consunta dal tempo e dall’oblio…o meglio sarebbe dire nessuno di vivo… Numerose sono le leggende che circolano su strane presenze che, una volta calate le tenebre, interrompono il loro eterno riposo per venire a vagare su questi luoghi. Nell’attesa che il brulè sia pronto ve le racconteremo… Sperando di non terrorizzarvi troppo!!!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.