Le Cascate della Foresta della Lama: Scalandrini e Carpinone
09 Giugno 2024
Vi proponiamo un lungo (ed impegnativo) anello escursionistico che ci porterà a scoprire il pianoro della Lama (una delle Riserve Biogenetiche del Parco), assieme ad alcune delle più belle cascate della zona: ovvero la maestosa caduta degli Scalandrini e la meno nota (ma non meno affascinante) cascata del Carpinone (qui, se il meteo sarà dalla nostra, ci sarà la possibilità per un tuffo rinfrerscante!). Cammineremo lungo il crinale di regione, tra slanciati abeti bianchi, ed attraverseremo l’ incantevole faggeta di quota, fino ad arrivare ad ammirare la secolare sequioia che non tutti conoscono… Si tratta di un’ Escursione con la “E” maiuscola, che vi consigliamo di non perdere!
P.S. L’escursione inizierà a Casanova dell’Alpe, circa 20 minuti di strada sterrata dopo Poggio alla Lasta. Si richiede un minimo di capacità a guidare su strade bianche. Al ritrovo a Poggio, per chi lo volesse, sarà comunque possibile compattare le auto.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.