Lo spettacolo dell’Autunno nella foresta di Badia Prataglia
30 Ottobre 2021
La faggeta immediatamente a nord del paese di Badia Prataglia è, a nostro avviso, una delle più belle dell’intero Parco Nazionale. In questo periodo dell’anno, le foglie vanno va assumendo una fantastica variazione di colori nota come “foliage”. Vi proponiamo un bel giro ad anello, non eccessivamente lungo ma dal dislivello non trascurabile, che ci porterà ad immergerci in questa foresta, fin sul crinale di confine tra Romagna e Toscana. Tante saranno le attrattive lungo il percorso: oltre ai colori, andremo a scoprire il Ponte del Diavolo e la Buca delle Fate con le loro leggende, gli antichi passi di quota che mettevano in comunicazione i due versanti dell’Appennino, la castagneta secolare, per finire il giro presso una suggestiva area attrezzata con tanto di bivacco dove i più freddolosi potranno riscaldarsi davanti ad un bel camino acceso.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.