Questa domenica di agosto inoltrato non vi porteremo nelle foreste del Parco Nazionale alle quali vi abbiamo abituati, ma nelle prime colline appena fuori il paese di Santa Sofia. Lungo il percorso incontreremo i resti di un antico castello e tante case sparse dove ancor oggi si portano avanti lavori legati alla terra ed alla pastorizia. Se temete che i tratti esposti vi possano far soffrire il caldo, nessuna paura; un bellissimo lembo del fiume Bidente ci attende per mostrarci alcune delle sue pozze più suggestive dove tuffarci e rinfrescarci a dovere, prima di ripartire e chiudere l’anello escursionistico.
- Lunghezza: 14 km
- Durata: 5,30 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 800 m
- Ritrovo: h 8,30 al Parcheggio Cimitero di San Piero in Bagno
- h 9,00 al Parcheggio K. Marx di Santa Sofia
- Prezzo: 15€ (solo adulti)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Sandali o scarpe da fiume, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, Pantaloni lunghi, costume da bagno/telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.