Mulini da fiaba, borghi incantati e pozze smeraldine lungo il Bidentino
31 Luglio 2022
Per fuggire al caldo torrido del periodo abbiamo pensato a questa fresca Camminata Acquatica che ci porterà letteralmente ad immergerci nelle freschissime acque del Bidente di Strabatenza. Vi porteremo a scoprire alcune delle sue pozze più suggestive e meno affollate dove tuffarci a più non posso… Ovviamente vi arriveremo al termine di un magnifico anello escursionistico capace di farci scoprire svariate meraviglie: il borgo fantasma di Rio Salso, il Sentiero del Partigiano Janosik, il magnifico mulino recentemente ristrutturato e tanto altro ancora!
P.S. In parte del percorso si camminerà dentro all’alveo fluviale. Portare delle scarpe da fiume o vecchie scarpe da ginnastica da mettere in acqua (no scarpe da scoglio!)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.