Nella selvaggia valle di Pietrapazza
20 Giugno 2021
Trekkone nella magnifica e selvaggia valle di Pietrapazza, antica parrocchia oggi abbandonata del comune di Bagno di Romagna. Per buona parte del percorso ci muoveremo lungo sentieri dimenticati, lontani dai classici percorsi escursionistici. Non mancheremo tuttavia di portarvi a conoscere quello che era il centro della parrocchia, costituito dalla chiesa, dal cimitero, dal mulino-osteria e dalla scuola. Supereremo fossi smeraldini dove potremo rinfrescarci ed andremo alla conquista di ripidi crinali battuti dal sole. Lungo il sentiero ci attendono molti ruderi delle tante case che formavano questo popolo, le cui storie andremo raccontandovi assieme a tantissimi curiosi aneddoti.
P.S. Avremo la fortuna di essere affiancati e coadiuvati dall’amico Andrea Boscherini che ci racconterà di tutto e di più sugli animali che ora vivono nella valle.
N.B.
Un tratto del percorso è esposto: per questo è RICHIESTA MANCANZA DI VERTIGINI e buon allenamento fisico!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, costume con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.