Anche per questa Primavera-Estate 2022, riparte il nostro ciclo di “ESCURSIONI al CHIARO di LUNA” e, per iniziare al meglio, abbiamo scelto una magnifica escursione alla quale siamo particolarmente legati.
Il borgo fantasma di Rio Petroso, lontano dai percorsi escursionistici più rinomati, mantiene un fascino misterioso e sconosciuto ai più. Il suo peculiare paesaggio composto da marne erose dal tempo e dalle intemperie, assume un aspetto surreale e fatato quando viene baciato dalla candida luce della Luna. Oltre ai suggestivi calanchi, vi porteremo a scoprire l’antica chiesa diroccata, la piccola scuola abbandonata ed il cimitero fantasma che componevano il nucleo di questa antica parrocchia; il chiaro di Luna conferirà a tutto questo una magia ed una suggestione che le parole non riescono ad esprimere a sufficienza.
- Lunghezza: 9,5 km
- Durata: 4 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 450 m
- Ritrovo: h 18,00 Ufficio Postale di Bagno di Romagna
- Prezzo: 18€ (adulti) 10€ (bambini)
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Un pile / maglione, Bicchiere personale, Un cambio (completo da lasciare in macchina).
Torcia Elettrica, Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.