DUE GIORNI AUTUNNALE: I Laghi d‘alta quota del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano
06 Ottobre 2018
Per la nostra DUE GIORNI AUTUNNALE quest’anno abbiamo deciso di spostarci dal nostro consueto Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, e di portarvi alla scoperta del suo “fratellino”: il Parco Nazionale dell’ Appennino Tosco-Emiliano. Sarà un trekking “di traversata” che, tramite un bellissimo percorso ad anello, ci permetterà di scoprire ambienti magnifici d’alta quota, non presenti nelle nostre zone. Percorreremo il famoso sentiero di crinale 00 con i suoi incredibili panorami, per poi scendere alla scoperta dei tanti laghi e laghetti d’alta quota di origine glaciale, molto numerosi in queste zone. A metà giro ci attende un suggestivo Rifugio d’altura, dove riposarci per poi riprendere il cammino il giorno dopo.
ANDATA:
Sabato 6 Ottobre
Ritrovo: h 6,00 al Parcheggio Unaway a Cesena NORD
Lunghezza: 13,5 km
Durata: 5,30 ore
Dislivello (in salita): 700 m
Difficoltà:
RITORNO:
Domenica 7 Ottobre
Lunghezza: 14,5 km
Durata: 6,30 ore
Dislivello (in salita): 900 m
Difficoltà:
Prezzo totale : Contattare le guide
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina), Sacco a Pelo, Occhiali da sole, Articoli per l’igiene personale.
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.