Per un fine d’anno col botto (e non nel senso dei tristemente noti botti/petardi) vi offriamo la possibilità di vivere un’ esperienza unica immersi nella natura. Avremo a disposizione un intero Rifugio in Autogestione nella magnifica Foresta del Corniolo, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Da qui ci muoveremo per le due escursioni in programma in modo da dire addio senza rimpianti al 2018 e salutare dall’alto dei monti il 2019 entrante.
ESCURSIONE 1: Tra vetuste foreste e moderne carraie:
Il giro ci porterà a percorrere un bell’anello a monte dell’abitato del Corniolo; antiche mulattiere si intersecheranno a moderne strade, così come boschi autoctoni si alterneranno a rimboschimenti successivi.
ESCURSIONE 2: Salutando il 2019 dal crinale panoramico :
Per salutare al meglio il 2019 appena entrato, vi proponiamo un bellissimo sentiero panoramico di crinale con visuali a 360° dal mare all’Appennino. Un antico sentiero non segnato ci porterà nel profondo di una valle un tempo abitata dove ora resistono solo le bestie! Una volta usciti, un bivacchetto, con tanto di camino acceso, ci attende per il meritato pranzone del primo dell’anno con tante delizie.
Giorno 1:
Lunedì 31 Dicembre
Ritrovo: h 8,30 al Parcheggio Karl Marx di Santa Sofia
Lunghezza: 11,5 km
Durata: 4,30 ore
Dislivello (in salita): 650 m
Difficoltà:
Giorno 2:
Martedì 1 Gennaio
Lunghezza: 15 km
Durata: 6 ore
Dislivello (in salita): 950 m
Difficoltà:
Prezzo totale : Contattare le guide
Posti limitati: Max 18 posti
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta/ Guanti, Un pile / maglione, Un cambio, Sacco a Pelo, Torcia, Articoli per l’igiene personale .
Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972.