Come ogni anno, in questo periodo, vi proponiamo una delle nostre escursioni di cui andiamo più fieri e che di recente conta il maggiori numero di imitazioni: l’intero giro del lago di Ridracoli. Si tratta di una lunga camminata, una delle più impegnative tra quelle proposte. Nel contempo fantastica, per la molteplicità di paesaggi che andremo a scoprire. Supereremo tutti i fossi ed i crinali che danno origine all’invaso, immersi in una natura incontaminata. Il giro per buona parte si snoderà lungo sentieri non segnati ed a volte appena accennati che ci condurranno dentro anfratti dove da decenni ormai la natura ha ripreso il sopravvento in tutta la sua potenza.
- Lunghezza: 22 km
- Durata: 8 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 1300 m
- Ritrovo: h 8.00 Parcheggio Cimitero San Piero in Bagno
- h 8.45 Parcheggio K.Marx Santa Sofia
- Prezzo: 15€ (solo adulti)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile / maglione, Un cambio, Torcia Elettrica, Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.