Periplo dell’invaso di Ridracoli
04 Giugno 2017
Come ogni anno, in questo periodo, vi proponiamo una delle nostre escursioni di cui andiamo più fieri e che di recente conta il maggiori numero di imitazioni: l’intero giro del lago di Ridracoli. Si tratta di una lunga camminata, una delle più impegnative tra quelle proposte. Nel contempo fantastica, per la molteplicità di paesaggi che andremo a scoprire. Supereremo tutti i fossi ed i crinali che danno origine all’ invaso, immersi in una natura incontaminata. Il giro per buona parte si snoderà lungo sentieri non segnati ed a volte appena accennati e, per chi lo vorrà, sarà l’occasione giusta per avere spiegazioni sugli elementi base di cartografia … quindi bussola in tasca!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.