Per la “magica” notte di San Lorenzo, abbiamo pensato di condurvi sulle dolci colline romagnole, dove la leggenda narra che nei secoli andati San Vicinio salisse a liberare dal demonio i malcapitati che quassù vivevano. Oggi nessuno vi abita più e la pace regna sovrana; tuttavia, a ricordo del tempo che fu, rimangono i resti dell’antico castello, convertito a bivacco. Un incredibile balcone panoramico, nel recente passato utilizzato dall’ Istituto Geografico Militare come punto trigonometrico, ci permetterà di osservare la volta celeste romagnola nella sua interezza, dal mare al confine toscano.
- Lunghezza: 9 km
- Durata: 4 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 450 m
- Ritrovo: h 19,00 Parcheggio del Benzinaio di Sarsina
- Prezzo: 15€ (adulti) 10€ (bambini)
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciarsi in macchina), Torcia Elettrica.
Macchina fotografica, repellente per insetti, telo/coperta per sdraiarsi, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.
POSTI ESAURITI