Bellissima escursione, con rientro in notturna sotto la luna piena, alla verdissima vallata dell’Oia nel versante toscano del Parco Nazionale. Un taglio di percorso, lungo un crinale privo di sentiero, ci porterà a scoprire una foresta intricata e magnifica. Al termine della discesa, arriveremo ad un bel casolare, oggi adattato a bivacco, dove, seduti davanti ad un bel camino acceso (con tanto di griglia per poter cucinare!), vi narreremo le tragiche vicende dell’ultimo conflitto mondiale che qui si svolsero.
- Lunghezza: 11,5 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: LIVELLO 3
- Dislivello (in salita): 950 m
- Ritrovo: h 12,15 Ufficio postale di Bagno di Romagna
- h 13,00 al Parcheggio K. Marx di Santa Sofia
- Prezzo: 15 € (solo adulti)
COSA PORTARE
Cena al sacco (possibilità di grigliare), Acqua (almeno 1 litro), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Un pile / maglione, Un cambio (completo da lasciare in macchina), Torcia Elettrica.
Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
QUESTA SETTIMANA SAREMO FUORI REGIONE IN SOPRALLUOGO E NON AVREMO INTERNET FINO A VENERDì. PER PRENOTARSI CHIAMARE O MEGLIO INVIARE UN SMS AL 347 1002972 (DAVIDE).