POETREK: Poesia in cammino e tuffi a Poggio alla Lastra
07 Settembre 2024
TREKKING IN POESIA per questo primo sabato di Settembre, in quel di Poggio alla Lastra. L’amica Giorgia Monti* accompagnerà la nostra passeggiata leggendoci sue poesie, alcune delle quali dedicate alla natura ed all’acqua, ovvero gli elementi principi della giornata. Andremo a camminare a Poggio alla Lastra: la porta del Comune di Bagno di Romagna al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un’escursione interessante, ricca di aspetti naturlistici, storici e folkloristici che Giorgia saprà rendere oltremodo interessante con le sue letture. Per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di bagnarsi nelle fresche acque del Bidente.
*Giorgia Monti è autrice di libri di poesie, nonchè curatrice di varie rubriche sulla poesia contemporanea e cofondatrice dell’ Associazione culturale Lestordite. Inoltre è direttrice del Festitival di Poesia e Arti Sorelle e membro dell’Asssociazione culturale Versante Ripido.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, Costume e Telo, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
TELO E COSTUME
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.