Risalendo le cascate nella valle segreta del Giardino
21 Maggio 2017
Magnifica escursione, con tutta la prima parte completamente al di fuori dei sentieri segnati, nel più puro stile trekkabbestiale. Risaliremo il fosso di Riborsia alla ricerca di tutte le sue cascate e cascatelle, per poi proseguire ancora oltre nei meandri della valle del Giardino. Senza renderci conto né del come né del quando, ci troveremo a sbucare sul crinale panoramico, tra Bidente e Rabbi, da dove far spaziare lo sguardo ed abbandonarsi all’ incanto della natura.
Si tratta di una escursione lunga ed impegnativa, con elevato dislivello in salita (oltre 1000 metri!), molti guadi e tratti esposti; è richiesta mancanza di vertigini e buon allenamento fisico!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, telo e costume, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.