Data la particolare situazione, in aggiunta al regolamento classico, troverete un Secondo Regolamento Specifico Covid-19. Per poter completare l’iscrizione, dovrete leggerlo e spuntare per avvenuta presa visione e conseguente accettazione. Copia del regolamento sarà stampata e fatta firmare a tutti agli escursionisti prima della partenza.

  • Gli escursionisti dovranno stare a 2 metri l’uno dall’altro durante tutta la durata dell’escursione.
  • I partecipanti dovranno attenersi strettamente a tutte le indicazioni che verranno comunicate dalla guida per tutta la durata dell’evento.
  • I partecipanti dovranno avere con sé : Mascherine chirurgiche con marchio CE (possibilmente lavabili e senza valvola, da tenere pronte in caso di necessità) e Gel disinfettante (non autoprodotto) a norma CE e Guanti monouso (facoltativi).
  • Le mani andranno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma.
  • Prenotazione obbligatoria tramite sito internet dichiarando di aver preso visione del Regolamento (sia standard che covid-19) e di accettarlo (copia cartacea del Regolamento covid-19 sarà stampata dalla guida e fatta firmare a tutti gli escursionisti al momento della partenza del trekking).
  • L’accorpamento delle auto tra partecipanti (ad esclusione dei conviventi) è sconsigliato.
  • Per i nuovi iscritti e/o gruppi (anche piccoli) potrà essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico, postepay, satispay o paypal (questo metodo di pagamento è comunque consigliato per tutti onde evitare il più possibile il maneggio di denaro contante).
  • Per limitare il maneggio del contante si richiede ai partecipanti di premunirsi della quota precisa. DICHIARAZIONE DI IDONEITA’ AL TREKKING DICHIARO DI:
    • Non accusare sintomi influenzali quali dolori diffusi, febbre (oltre o pari a 37,5°C), raffreddore o tosse
    • Non aver avuto contatti con persone affette da Covid
    • 19 (nei 15 giorni precedenti l’escursione)
    • Avere con me tutti i dispositivi di protezione individuali
    • Di aver preso visione del presente regolamento e di accettarlo (firma su supporto cartaceo verrà richiesta prima della partenza dell’escursione).
    • Di essere a conoscenza degli obblighi e prescrizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid19
    • Di essere a conoscenza dell’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o di altri sintomi influenzali.
    • Se nei giorni successivi all’escursione dovessi accusare sintomi simil-influenzali e, dopo analisi, scoprissi di essere positivo al Covid-19, ti chiediamo di avvisare la guida che provvederà, nel rispetto della privacy, di allertare gli altri partecipanti.