Escursione pomeridiana, con la prima parte del tracciato fuori dai sentieri segnati, che ci vedrà impegnati nella risalita del fosso di Valcupa. Andremo alla ricerca dei resti di abitazioni costruite in luoghi impossibili e di un antico mulino (vero e proprio cuore pulsante di queste remote plaghe appenniniche). Lo faremo sfruttando tracce di sentiero appena percettibili, che l’uomo già da svariati decenni non ha più calpestato e dove la natura ha ripreso il sopravvento con tutta la sua forza e magnificenza. A fine giro ci attende una magnifica pozza di acqua freschissima dove tuffarci e riposare!
- Lunghezza: 11,5 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 600 m
- Ritrovi:
- h 10.30Chiesa di Poggio alla Lastra
- Prezzo: 15€ (solo adulti)
COSA PORTARE
Acqua (almeno 2 litri), Scarponi con suola scolpita, Medicine personali, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Un cambio (completo da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, costume da bagno e telo, cioccolata, repellente per insetti, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.