2 Giorni con 2 Escursioni con possibilità di pernottamento presso Rifugio in Autogestione.
ESCURSIONE 1 (I° giorno): Escursione pomeridiana, fuori da sentieri segnati, che ci vedrà impegnati nella risalita del fosso di Valcupa. Andremo alla ricerca dei resti di abitazioni costruite in luoghi impossibili e di due antichi mulini (veri e propri cuori pulsanti di queste remote plaghe appenniniche). Lo faremo sfruttando tracce di sentiero appena percettibili, che l’uomo già da svariati decenni non ha più calpestato e dove la natura ha ripreso il sopravvento con tutta la sua forza e magnificenza.
- Lunghezza: 12 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà:
- Dislivello (in salita): 700 m
- Ritrovi:
- h 8.30 Parcheggio Cimitero San Piero in Bagno (per chi intende pernottare)
- h 11 Agriturismo Mulino di Cul Molle (per solo escursione)
- Prezzo: Per l’intera Due Giorni contattare la guida, per la singola escursione 15€ (solo adulti)
COSA PORTARE
Acqua ( almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile / maglione, Un cambio, Sacco a Pelo (per chi pernotta). Macchina fotografica, costume da bagno, scarpe vecchie o sandali d’ acqua (da indossare nella risalita del fiume), cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.