Sinfonia di Colori nella Foresta della Lama
27 Ottobre 2024
Questa escursione ci porterà in uno dei polmoni verdi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: ovvero l’ incantata Foresta della Lama. Partendo dal Rifugio Fangacci entreremo in una bellissima foresta di faggi, fino a giungere sul famoso sentiero di crinale numero 00. Supereremo gli antichi passi appenninici e ci lasceremo avvolgere dalla policromia autunnale della foresta che si prepara al lungo sonno invernale; prima di scendere di quota ed arrivare al suggestivo pianoro erboso di fondovalle. Non mancheremo di visitare la famosa sequioa, prima di rirendere il cammino lungo il ripido Sentiero degli Scalandrini e rientrare. Per chi lo vorrà, a fine giro, ci sarà la possibilità di salire sul panoramico balcone di Monte Penna, da dove si domina buona parte della Romagna ed oltre.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
GUANTI E BERRETTA
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.