Stellata a Monte Falco inseguendo la poesia di Dino Campana.
31 Agosto 2024
A pochi giorni dalla ricorrenza del suo compleanno, assieme alla voce narrante dell’amico Giancarlo Dini*, vi condurremo dentro ad un viaggio, sia metaforico quanto fisico, alla scoperta della poesia di Dino Campana. Inizieremo la passeggiata inoltrandoci dentro alla lussureggiante Foresta di Campigna per poi, aprofittando della quasi mancanza di luna, salire fino ai magnifici Prati della Burraia. Qui ci fermeremo ad ammirare la volta celeste e le tante stelle, mentre ascolteremo i versi di Campana che Giancarlo ci leggerà e che saprà spiegarci con dovizia di aneddoti relativi alla vita del “poeta maledetto” di Marradi. Riprenderemo il cammino, seguendo il tracciato che Campana compì nel sul celebre viaggio, puntando “alla Falterona” ed a Monte Falco, i principali rilievi dell’ Appennino Tosco-Romagnolo.
* Giancarlo Dini gestisce teatri, organizza eventi culturali è autore di racconti pubblicati in alcune riviste letterarie.
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, Torcia elettrica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.