Stelle sul Lago di Acquapartita
21 Settembre 2024
Questo sabato andremo a scoprire le stelle che si gettano nel Lago di Acquapartita, lungo le pendici del Monte Comero. Acquapartita (nome alquanto inusuale ed evocativo!) è una frazione del Comune di Bagno di Romagna, conosciuta come località di villeggiatura e meta ideale in estate per fuggire dal caldo della città. Circondata da boschi di castagni e di abeti, è famosa in virtù del suo bel lago. Questa sera, in compagnia dell’ esperto Gianni Rossi* , in occasione dell’ Equinozio d’Autunno, saliremo sui pratoni sommitali dove poter ammirare la volta celeste che Gianni ci saprà spiegare con tante curiosità… Come da tradizione, anche quest’oggi, non mancheranno macabre leggende di fantasmi…
Alla partenza (compreso nella quota) piccolo aperitivo per tutti con vino e stuzzichini.
* Come accennato sopra, con noi ci sarà l’amico GIANNI ROSSI, divulgatore scientifico con all’attivo numerose conferenze sia in Italia che all’estero e due pubblicazioni.
COSA PORTARE
Cena al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Telo/coperta per sdraiarsi, Torcia elettrica, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.