3 giorni con ben 5 escursioni con possibilità di pernottamento presso rifugio in autogestione.
ESCURSIONE 4: Monte Carpano, dall’alto dei suoi otre 1130 metri, rappresenta la vetta più elevata a cavallo tra Savio e Bidente. Qui in antichità sorgeva un osteria a dare conforto e riparo ai tanti che si spostavano tra le due vallate. Ai pastori e legnaioli di un tempo, oggi si sono sostituiti escursionisti e ciclisti ma il Carpano, oggi come allora, continua a vegliare su tutti i suoi frequentatori. Di giorno dalla sua cima si gode un magnifico paesaggio su tutto il Parco Nazionale; mentre di notte, al riparo da possibili fonti di inquinamento luminoso, rappresenta un punto ideale per osservare la volta stellata.
- Lunghezza: 8,5 km
- Durata: 3,30 ore
- Difficoltà:
- Ritrovo: h 21.00 Rifugio FonteAbate
- Prezzo: 10€ (adulti) 5€ (bambini)
COSA PORTARE
Acqua ( almeno 1 litro), Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Berretta e Guanti, Un pile / maglione, Un cambio, Medicine personali, Sacco a Pelo (per chi pernotta).
Macchina fotografica, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite facebook , email , form sottostante, o via telefono al 347 1002972, entro le h 20.00 di Giovedì 5 Gennaio. Dopo quell’ora non saremo più reperibili fino a Domenica sera.